WORKSHOP FOTOGRAFICO

>>> Questa pagina è un work in progress, man mano saranno inserite nuove informazioni sul workshop <<<

In collaborazione con:

 

Il Workshop

Il workshop
1 Set fotografico interno con illuminazione artificiale
1 Set fotografico esterno con illuminazione naturale supportata da pannelli riflettenti
Set ambientali in tutta la struttura
10 modelle

Dress

Abiti di alta moda, Costumi, Accessori, Monili.

La Mostra
Con una selezione di almeno una foto per fotografo scattata durante il workshop si realizzerà una mostra e relativo catalogo. La mostra sarà itinerante e messa a disposizione gratuitamente di enti e associazioni che ne faranno richiesta.

Il Calendario
Inoltre, saranno scelte 12 foto per la realizzazione del calendario 2023 sponsorizzato da Pirossigeno.

Il Contest
Di tutto il materiale selezionato sarà avviato un contest social, la foto con maggiore visualizzazione sarà premiata nel corso di una delle mostre che saranno organizzate.

UN EVENTO DA NON PERDERE

Art direct

Massimiliano Falso

Mi chiamo Massimiliano Falso, sono un fotografo freelance di Latina, e lavoro in tutta Italia.
Da circa 6 anni, sto creando workshop fotografici e seminari dedicati al portrait, dove la “Luce” e la “comunicazione” sono concetti fondamentali.
Ho creato circa 150 workshop in tutta Italia e sono il creatore del progetto “Frammenti di Luce”, una mostra fotografica collettiva Nazionale alla XXIII edizione.

Frammenti di Luce project
Dopo il grandissimo successo della XXII edizione, della mostra fotografica collettiva “Frammenti di luce”, che ha avuto luogo a Milano presso “la fata verde” ad Agrate Brianza il 14/15 settembre 2019, e presso “Le Artigiane” a Roma il 27/28/29 settembre, nel 2021 il progetto comprenderà 14 Tappe in varie citta’ d’Italia, con doppia data Milano e Roma. Nella XXII edizione abbiamo avuto 83 espositori da tutta Italia, 165 stampe esposte e una proiezione con ben 1600 fotografie.
La XXIII Edizione, del 2021/22, sarà un lungo percorso di un anno, con 25 tappe Nazionali ed Europee. In ogni data ci saranno anche seminari fotografici a tema.
La nuova edizione, ha 64 espositori nazionali e 2 espositori internazionali, 1 associazione culturale come partnership, 6 partnership/sponsor e 100 fotografi che saranno presentati nella sezione video della mostra, che andrà in onda per tutta la sua durata, nel sito web e nei canali Social dedicati al progetto.
Il concetto della Mostra, è dare spazio a chi ha passione per la fotografia di esporre liberamente ciò che crea, ”Frammenti di Luce”, dove la “Luce” rappresenta la fotografia e i “Frammenti” la fotografia di ognuno di noi; la libertà e la passione sono i concetti primari.

Vai al mio sito

Le modelle

Ecco le modelle che indosseranno gli abiti e gli accessori che useremo per il nostro workshop.
Ve le presentiamo una ad una… 

Annalinda Barini

Volto noto in tutti i magazine Nazionali e Internazionali, lavora con i più importanti fotografi d’Italia.

Fotomodella, attrice di teatro e tv.

Conoscimi meglio

Chiara Carricato

ho 21 anni, sono una studentessa presso l’università della Calabria e da sempre sono appassionata al mondo della moda,dell’arte e dello spettacolo.

Conoscimi meglio

Irene Carricato

ho 21 anni e frequento il terzo anno di Chimica e tecnologia farmaceutica presso l’università della calabria e il mio obbiettivo è farmi strada nel mondo farmaceutico.

Sono entrata nel mondo della moda a 17 anni e ho partecipato a diverse sfilate ed eventi di moda.

Conoscimi meglio

I partner tecnici

Le aziende che ci seguono per la buona riuscita dell’evento. Professional service per le attrezzature foto e video e Ame Accademy che curerà l’estetica delle nostre modelle

Professional Service

La Professional Service nasce 1992 come centro assistenza tecnica nel mondo del Video Professionale e Broadcast Televisivo per il centro e sud Italia dei brand: JVC Professional e Panasonic Broadcast. Dopo 2 anni allarga gli orizzonti offrendo anche la vendita dei prodotti oltre che l’assistenza, con soluzioni chiavi in mano. In pochissimo tempo, altri brand importanti si aggiungono alla lista delle grandi multinazionali, arriva il turno di Canon, For-a, Sony, Nikon, SWIT e tanti altri produttori di tecnologie che contribuiranno all’ascesa dell’Azienda grazie all’offerta di un ampio catalogo di prodotti.

All’interno del workshop, oltre ad allestire i set, ci saranno i nostri tecnici che presenteranno le novità in campo fotografico e video

Il nostro sito

AMe Academy

AME è una realtà consolidata che si occupa di benessere a 360°. Oltre ad essere una scuola affermata per la formazione dei professionisti del domani, AMe è un gruppo di aziende che offre servizi e prodotti agli operatori del settore benessere, un mercato che, anche in momenti di congiuntura economica negativa, continua a far registrare un trend di crescita sempre positivo.

La profonda conoscenza del settore wellness, la grande esperienza acquisita in oltre trent’anni di attività e la presenza in azienda di professionisti con competenze multidisciplinari, dall’architetto, al medico, allo specialista in tecnologie e all’esperto di management rendono AMe una realtà capace di affiancare chi intende investire in un mercato in continua crescita.

Il nostro sito

Moda e Accessori

Gli abiti, i costumi da bagno, gli accessori e i monili che le modelle indosseranno sono presentati da importanti aziende e grandi artigiani e artisti.

NAGA BEACH

Creatività, glamour ed altissima qualità.

Sono le caratteristiche che distinguono i prodotti Naga beach, azienda di beachwear specializzata in creazioni di costumi da bagno di alta moda. Nata nel 1992 a Gragnano, in Campania, da un’idea dei fratelli Nastro: Gaetano ed Agostino; si identifica in un progetto che, perfezionato nel corso degli anni, ha raggiunto notorietà e successo nel settore, offrendo capi unici ed esclusivi, completamente lavorati da esperti artigiani italiani, attenti ai particolari ed alla qualità, ed impreziositi dall’applicazione di cristalli Swarovski™.

Il nostro sito

LUIGIA GRANATA

Luigia Granata è un’ artista e una designer cosentina. Esperta in cromoterapia, pittrice, illustratrice per riviste e testi internazionali , oltre ad aver fondato l’ UCAI (Unione Cattolica Artisti Italiani), è stata direttore artistico dell’associazione universitaria PUL (Proposta Universitaria Libera) dell’UniCal e responsabile dei laboratori di pittura e scultura della comunità EXODUS di Caccuri. Famosa a livello mondiale, vanta centinaia di opere esposte in mostre permanenti tra gli Stati Uniti, la Cina e il Canada. Nel 2014 partecipa alla Biennale di Venezia curata da Vittorio Sgarbi. Vincitrice di numerosi premi, tra i quali, il premio Flavio Magno Aurelio Cassiodoro, nel 2015 presenta ad Expo Milano la sua prima collezione moda “Fructus, Terra: Lux et Spes” dal quale nasce il progetto “L’Arte a Passeggio”, ottenendo uno straordinario successo di vendite. Tra il 2015 e il 2017,

Il mio sito

ORAFI PERRI

Passione per l’arte orafa, ispirazioni dal passato e attenzione alle tendenze moda trovano il giusto equilibrio in tutte le nostre creazioni. Gioielli per chi ama distinguersi.

Antonio Perri, Maestro d’arte e orafo, con i figli Anna e Alberto oggi realizzano gioielli in piccole serie, pezzi unici e su commissione, gioielli della tradizione dove filigrane e perline adornano l’oro sapientemente modellato e gioielli moderni, innovativi dove pietre e linee sinuose si fondono per creare modelli unici e personalizzati.

Il nostro sito

Un gruppo di stilisti da noi selezionati parteciperanno al workshop con le loro creazioni.

VALENTINA VERSACE

Già da piccola incline all’arte, presto sviluppa la passione per la moda e decide di studiare e formarsi per diventare stilista.

Successivamente sente il bisogno di una formazione supplementare e decide di intraprendere il percorso di make up artist.

Per lei la moda è qualcosa che va oltre alle usanze del momento, è arte, colore, sentimenti, sensazioni stati d’animo, è qualcosa di astratto in continua evoluzione, che si concretizza poi nella realizzazione di ciò che si è immaginato, studiato, provato e modificato più e più volte fino al raggiungimento di quel determinato pensiero, sogno!

Ama il look a 360 gradi, quando pensa all’abito il pensiero si estende agli accessori, l’acconciatura, il make up!

Per lei la donna deve sempre sentirsi unica ma soprattutto se stessa, non c’è nulla di più sbagliato che indossare qualcosa che non si senta proprio!

L’originalità è il segno distintivo del suo lavoro che le permette di rendere ogni creazione unica ed irripetibile proprio come la persona che lo indosserà!

Il mio FB

VALERY COZZOLINO

“The change is you” è sempre stato il motto che ha accompagnato fin da piccola la giovane stilista, determinando chi è e il suo stile: unico, creativo, elegante e alla moda.

Ogni sua creazione è interscambiabile e duratura nel tempo, grazie a una scelta accurata dei tessuti, avendo come unico obiettivo far emozionare le persone.

Ha partecipato a concorsi ed eventi che le hanno permesso di crescere nel tempo ed affinare le sue capacità artistiche: Moda Movie 2020, aggiudicandosi il premio Giuria Junior e la possibilità di esporre gli abiti in Status Boutique di Cosenza; seconda classifica al Contest Independent Style 2020, aggiudicandosi la partecipazione Missione B2B Wenzhou Cina, inserimento nell’e-commerce I.S. con il progetto “Jinostra” e

Quinta classificata al Contest Independent Style 2021 tenuto ad Alba, con il progetto “GiraffaFashion” e l’evento South Italy Fashion Week.

Il mio FB

AMe Academy – il team

Azzurra Schiumerini

Sono nata a Cosenza il 09/07/1993 e sono una Make Up Artist professionista. Ho conseguito il diploma nel 2020 presso l’accademia A.Me. Aura Mediterranea. I miei lavori si concentrano su ogni tipologia di make up: trucco sposa, trucco fotografio, televisivo, cinematografico, teatrale e scenografico, facepainting e bodypainting. Lavoro in questo settore da 2 anni nei quali ho collaborato anche con stilisti, fotografi, registi e videomaker, mettendo da sempre grande emozione ed impegno al fine di poter garantire, sempre, risultati eccellenti.

Il mio FB

Maria Carmela Bavasso

Sono nata a Castrovillari l’8 ottobre del 1996.
Dopo un breve approccio agli studi umanistici, ho scoperto una vivida passione per il trucco e ho studiato nel 2020, presso l’ame Academy, per conseguire il diploma da make-up artist.
Ho partecipato, a settembre del 2021, a Milano, al concorso nazionale Aegyptia fashion lab, nel quale mi sono classificata al terzo posto.
Tale posizione mi ha permesso di prendere parte alla sfilata di alcuni stilisti emergenti con sede a Milano.
Ad oggi, ho realizzato il mio sogno di essere una make-up artist a tutti gli effetti.

Il mio FB

Mariateresa Russo

Ho frequentato l’Ame academy nel 2020, dove ho conseguito il diploma da make up artist professionista. Successivamente nel 2021 ho frequentato la REA academy di Roma, specializzandomi nel trucco prostetico e diplomandomi come Effettista. Sempre nel 2021 ho partecipato al concorso nazionale di Aegyptia fashion lab, classificandomi al primo posto.
Ormai, da circa due anni svolgo il lavoro di truccatrice. Un lavoro composto da creatività, tecnica e tanta passione. Lavorando con svariate persone nel campo del Beauty, in alcune sedi di Italia come Cosenza, Pizzo, Roma e Milano.

Il mio FB

Location

La locandina dell’evento.

Tutte le info:

Wikicultura:
wikicultura.it/glamour-and-fashion

mail: info@wikicultura.it

tel.: +39 329 079 0250

Pirossigeno: pirossigeno.it/cultura

Frammenti di Luce: https://www.facebook.com/maxfalsophotography

Massimiliano Falso:
maxfalso.photo@virgilio.it – cell. 392 292 3096

Scegli come partecipare

Diverse modalità di partecipazione al workshop:

– Sabato e domenica dalle 10:00 alle 18:00;
– Solo un giorno a scelta Sabato o domenica sempre dalle 10:00 alle 18:00;
– Possibilità di prenotare il pranzo o cena;
– Possibilità di prenotare pernotto con pensione completa;
– È possibile portare accompagnatori che possono godere dei servizi della struttura.
Costo del workshop 90,00 € al giorno, promo per gruppi.

Info: info@wikicultura.it – tel.: +39 329 079 0250
Info specifiche sulle attività del workshop: Massimiliano Falso: maxfalso.photo@virgilio.it – cell. 392 292 3096

È un progetto: