Giusi Criscuolo

Originaria di Soverato è attiva nel campo della comunicazione, attualmente collabora con FMC Televisione della custodia di Terra Santa a Gerusalemme come responsabile web e reporter. Virago, sicura, capace ed ostinata predilige gli sport estremi, quelli che ti mettono alla prova e fortificano il carattere, dice. Ama leggere e dedicarsi al volontariato che l’ha vista partecipe in progetti di cooperazione e sviluppo in Africa, Bolivia e Asia. Si definisce amante della vita a tutto tondo, fortemente religiosa e grande ottimista. Coerente, iperattiva e vulcanica, non ama perdersi in chiacchiere. Non ama parlare dei suoi sogni, preferisce realizzarli.

Naomi Rizzo

Se si dovesse immaginare il volto di una fata, certo il suo sarebbe ciò che più si avvicinerebbe all’idea. Delicata, evanescente bellezza che si esprime attraverso l’armoniosità del suo essere. Si ha quasi paura di toccarla tanto è percepibile la sua esile ma potente aura di tenerezza. Indubbio che ciò sia dato dalla profonda passione che Naomi nutre per la danza, che certo le ha fornito grazia, raffinatezza e stimolo affinché un giorno, ciò che per Naomi adesso è solo una grande inclinazione, possa diventare certezza lavorativa.

Silvia Pulice

questa giovanissima pallavolista combina perfettamente le antitesi dello spirito femminile. Se da un lato c’è la dolcezza, l’innocenza, la piacevolezza propria del sesso debole e l’impercettibilità di quel particolare di unicità, dall’altro è presente quella finta timidezza, quello sguardo che cela una forte sicurezza e quella consapevolezza di piacere. Silvia è anche tutto questo, frutto certamente della pesante autocritica che impone a se stessa nell’obiettivo di diventare un’adulta coscienziosa e folta di contenuti. Da grande le piacerebbe fare il pediatra.

Angela Fragale

Giovanissima bellezza, giusta dose di timidezza e spavalderia che porta Angela da un lato a ritornare nel caldo ambiente familiare, che la sostiene e la protegge, mentre dall’altro la spinge verso nuove sfide che nel tempo l’hanno anche vista vincere. Solare, diffidente e molto fortunata, sono le sue caratteristiche. Per il suo futuro non ha ancora idee precise. Come tutte le giovanissime coetanee, ha solo un obiettivo in mente: crescere.

Federica Lanzone

Di lei colpisce subito il sorriso. Solare e socievole è già pioniera di spettacoli e sfilate. Nutre vari interessi che spaziano dalla musica, alla recitazione, alla fotografia. Anche se dall’espressione innocente, in lei si percepisce una forte sicurezza di pensiero ed opinione, data sicuramente dalle diverse esperienze culturali che hanno arricchito la sua persona. Pignola, permalosa, decisa e precisa. Questi sono gli elementi che attribuisce a se stessa.

Francesca Tallarico

Il suo dono è la pacatezza. Come il suono elegante del violino, sua grande passione, armonia e melodia danzano attraverso il fare del suo porsi e del suo esprimersi. Dolcezza e tranquillità fanno di Francesca una piacevole compagnia che rende il veloce scorrere del tempo più lento. Nonostante la quiete che esprime con grande semplicità, questa giovanissima certo non è dedita all’ozio. Ama, al contrario, investire il suo tempo libero in attività molto più divertenti, dice. A suo detto possiede generosità, lealtà, affabilità, volubilità e in alcuni casi anche suscettibilità.

Andrea Celeste Leuzzi

Molto evidente è la sensualità dell’espressione del suo viso. Certamente consapevole del suo fascino, che l’ha portata tra sfilate e concorsi, Andrea studia balli latini, qualcosa che l’appassiona molto e che certamente è parte della sinuosità del suo corpo. Volgendo lo sguardo al futuro, nutre con determinazione un grande sogno: trasferirsi a Milano per diventare parte del mondo dello spettacolo e della moda. Buona e umile da una parte, vendicativa e impulsiva dall’altra.

Pia Rocca

Vincitrice del concorso sangiovannese Miss Estate Florense 2012 e finalista nazionale Miss Italia 2013, spesso ha partecipato a eventi e sfilate di moda sempre nell’ambito paesano. Aspira ad essere un astro nascente e duraturo nel campo dei più illustri concorsi di moda, non solo in Calabria ma in tutta Italia. Molto timida e impacciata. Non pratica sport. Nel tempo libero ama dedicarsi ai suoi amici che la fanno sentire amata e ben voluta per ciò che è e non per chi rappresenta. Ama molto i bambini cui sono dedicati i suoi impegni come catechista e animatrice. Un giorno spera di poter diventare psicologa infantile. Sincera, solare, insicura. Questi i tratti del suo essere.

Rugeria Gallizzi

Riflessiva e meditativa. Sono questi i principali elementi che si colgono standole accanto. Che Rugeria abbia attraversato delle difficoltà si intuisce fin da subito dal suo sguardo laconico e perentorio. Piccoli ostacoli che hanno fatto di lei una persona sicura, forte e coraggiosa incline a scoprire tutto ciò che agli occhi è celato. Ecco il suo interesse profondo per la psicologia. Come ogni giovanissima nutre vari interessi che spaziano dallo scatenarsi in pista con le amiche, alla moda e alla scrittura. Indossatrice e fotomodella, è particolarmente affezionata e riconoscente alle finali regionali del concorso Miss Italia, dove ha ottenuto la fascia Miss S.S. Galatro Calcio.

Valentina Cropanise

Creativa, fantasiosa e decisamente originale nel suo modo di essere, questa bellezza di Corigliano Calabro, è stata eletta miss mondo Calabria nel 2011 arrivando ad essere presenza in concorsi come Miss Italia e Miss Universo. Ben presto calca la passerella, avvantaggiata senz’altro dai magnifici occhi azzurri e dal suo pieno metro e settanta. Oltre alla moda, nel suo curriculum sono presenti partecipazioni in tv per Rai e Sky oltre a una partecipazione in una miniserie americana. Nutre interessi che spaziano dalle scienze tecniche e tecnologiche, a tutte le forme d’arte. Si definisce solare, sognatrice, tradizionale, decisamente attiva, pragmatica e concreta.

Elisabetta Demme

Bellissimi occhi verdi che ammaliano. Indossatrice, modella e hostess, ha vinto il titolo Miss Cinema Calabria 2006, dando inizio ad una lunga carriera di presenza in manifestazioni televisive e non, di alto livello. Armoniosa come le corde di un violino e aggraziata come il suono del piano forte, strumenti che Elisabetta suona nel tempo libero tralasciando la lettura, altro suo prediletto passatempo. Pratica, stringata e sintetica. Non è certo parte della sua personalità perdersi in chiacchiere.

Valentina Piccoli

Romana di adozione, questa giovane bellezza dalla sguardo trasognato, nasce a Soverato dove scappa ogni volta che può per rivedere gli affetti e il suo meraviglioso mare, dice. Dottoressa in lettere ha molte passioni: dalla lettura di appassionanti romanzi rosa, alla fotografia, all’arte, al giornalismo. Prefinalista nazionale nel 2011 al concorso Miss Italia che le ha aperto le porte verso il mondo delle passerelle. Molto felice di questa esperienza che le ha dato una nuova ottica su questo mondo abbandonando denigrazioni e pregiudizi fin troppo stereotipati. Curiosa, solare, molto timida e parecchio permalosa

Lidiana Iocco

Giovanissima bellezza nata in una piccola frazione di Cosenza. Fotomodella, indossatrice, ballerina, impiegata e studentessa, Lidiana ha anche partecipato ad una delle edizioni di Miss Italia, l’esperienza più emozionante della sua vita, a suo giudizio. Impulsiva, testarda, sensibile, serba i più dolci pensieri per l’amorevole abbraccio familiare e per la sua terra che avverte come un misto di magia e favola e che giudica come il territorio più bello d’Italia. Radicata nella scabra terra delle sue origini come un pino secolare, non si lascia abbattere, puntando dritto all’obiettivo, spinta dalla sola certezza di volerlo.

Marina Evangelista

Giovanissima modella, ha ben chiari i suoi obiettivi: realizzare i propri sogni. Dall’espressione romantica, in lei è presente uno spirito dai tratti fortemente gitani; forte e ribelle e ostinatamente decisa a non fermarsi davanti agli ostacoli e alle prove della vita che non teme sfidare, anche se sola. Decisa più che mai a seguire la sua strada con il giusto mix di paura e di incoscienza, possiede quei tratti fondamentali di personalità carismatiche che certamente non passano inosservate.

Francesca Russo

Questa giovane showgirl ha dato via alla sua carriera di luci e spettacolo partendo dalle semifinali del concorso di bellezza più ambito della nostra nazione: Miss Italia. Dallo sguardo fiero ed altero, trasuda un’innegabile dolcezza data dalla delicatezza del suo volto. Ottimista, sicura di sé, legata alla sua terra da un profondo affetto, appoggia tutto ciò che possa portare la Calabria sulla vetta che merita.